AREE DI INTERESSE

1. Centro di Riferimento per l’Oftalmologia Pediatrica , Visite Ortottiche e Visite Oculistiche pediatriche mirate alla prevenzione e la cura dell’Ambliopia (Occhio pigro), degli strabismi e di tutte quelle patologie frequenti in età pediatrica.
2. Centro di Riferimento per la Chirurgia Refrattiva ; avendo come clinica di supporto per l’esecuzione dei trattamenti il Centro di Microchirurgia oculare Blue Eye in Piazza Fontana.
3. Centro per la Diagnosi e la Cura del Glaucoma forte dell’esperienza maturata presso il Centro per lo studio del Glaucoma dell’Ospedale San Raffaele e dell’attuale collaborazione con il centro italiano glaucoma di Milano. Presso lo studio si può effettuare la misurazione della pressione dell’’occhio (tonometria), la misurazione dello spessore corneale (pachimetria), lo studio del campo visivo con la perimetria computerizzata e con la perimetria non convenzionale a duplicazione di frequenza (FDT), la curva tonometrica, l’analisi della morfologia del nervo ottico mediante HRT, l’analisi dello strato delle fibre nervose mediante l’OCT.
4. Centro di Riferimento per la la Riabilitazione dei Pazienti Ipovedenti l’’intento è di creare un centro che possa aiutare tanti pazienti che per diversi motivi hanno un residuo visivo molto basso e che sono veramente penalizzati anche nelle più banali attività quotidiane (leggere un giornale, fare la spesa ecc).
5. TEST GENETICO PER LE MACULOPATIE Presso lo studio si può effettuare il test genetico per conoscere l’assetto del proprio DNA e se questo in qualche modo può predisporre allo sviluppo della maculopatia, se un paziente risponde alle nuove terapie anti-VEGF, se potrà sviluppare la maculopatia anche nell’altro occhio un paziente che è affetto da maculopatia in un occhio, se un paziente può avere delle recidive.

Comments are closed.